Il pavimento finto parquet etnico rettificato

Dai legni di tutto il mondo il finto parquet etnico che non ti aspetti

I legni asiatici, africani ed europei intrinsechi di legende e storie lontane. Ora nelle versioni ceramiche in gres porcellanato rettificato direttamente nella vostra dimora. Sono piastrelle finto parquet dai colori etnici, ricchi di venature più o meno marcate che,  appunto vanno a richiamare le terre lontane, nei toni nocciola e grigi, dalle superfici ricche e profonde. Si tratta molto spesso di piastrelle in gres porcellanato effetto legno senza fuga, rettificato quindi. Realistico in ogni singolo dettaglio anche nel formato, con larghezze che variano dai 15, 20, 30, 40 cm. Misure davvero azzeccate non solo dal punto di vista estetico ma, anche molto agevoli nella posa. Il finto parquet rettificato si presenta sul mercato per sorprendere anche i più scettici.

Un po’ di storia per rendere il finto parquet ancora più unico

Quante legende, quante storie lontane possono raccontare ed essere raccontate dai materiali che rappresentano un popolo, una cultura? Certamente il nostro gres porcellanato è un materiale che ripropone quei materiali ma, non fa rimpiangere la personalità, il carisma di certe culture.

Dicevamo quindi che moltissime possono essere le considerazioni che possiamo fare su popoli e culture di altre epoche. Con questi finto parquet etnici abbiamo voluto offrirvi la possibilità di far entrare tutto questo nella vostra vita, nella vostra casa.

Non è solo un modo per dire, per vendere ma seguendo i dettagli primordiali di questi legni così remoti che sono stati creati. Un caratteristico pavimento finto parquet dai sapori Asiatici, Europei ed Africani.

In un mondo in cui i sapori e le cucine si fondono e si contaminano, così come i modi di vivere e di condividere abbigliamento, arredi, stili ecc.. anche il gres porcellanato si lascia coinvolgere dall’ etno vibrazioni.

Non solo nell’arredamento etnico il finto parquet

Se infatti state pensando di arredare in chiave moderna la vostra casa o comunque il progetto che avete in mente vi sembra completamente lontano dall’effetto legno, vi sbagliate.

Vale sempre la pena considerare dal vivo ogni pavimento, una piastrella è talvolta un materiale soggettivo che rischia di alimentare delle scelte solo per “partito preso” se non si valuta dal vivo.

Il nostro consiglio anche in questa caso è sempre quello di non farsi abbindolare dalle parole (neanche dalle nostre, quando descriviamo una piastrella). Se avete dei dubbi, non discriminate un finto parquet o un pavimento industrial per il semplice fatto che si chiami in un modo o nell’altro. Ricordate sempre che è la vostra idea di casa, di ufficio, di locale commerciale. Azzardare può, se fatto in maniera sana, risultare una strategia vincente.

327 71 38 908

ASSISTENZA E ORDINI TELEFONICI DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 19:00

Scopri tutti i pavimenti finto parquet etnici
0%
Visita il nostro shop

Alcuni Pavimenti Effetto Legno, visita il nostro store per scopririli tutti quanti!

Il nostro blog sul Finto Parquet Rettificato

Le ultime notizie sul Gres Finto Parquet Rettificato

Ceramicheaz.it è di proprietà di EHOME360 - Via Don Minzoni 82, Carovigno (BR) - P.IVA: IT 02608370744 - REA: BR–158708